logo
logo

12 cose che probabilmente non sapevi sul busto di Adiyogi alto 112 piedi

Con Mahashivratri che avrà luogo il 21 febbraio 2020, l'Isha Yoga Center si sta preparando per questo esuberante festival notturno tenuto alla presenza di Adiyogi. Ecco 12 cose che è necessario sapere sul busto di Adiyogi alto 112 piedi (34 metri) prima della tua visita.

1. Guinness dei Primati

L'Adiyogi è stato riconosciuto come il "Busto più alto" del mondo nel Libro dei Guinness dei Primati, e misura 112 piedi d'altezza (più di 34 metri). Questa immagine iconica del primo yogi è lunga 45,72 metri e larga 7,62 ed è fatta di circa 500 tonnellate d'acciaio.

2. Adiyogi Divya Darshanam

L'Adiyogi illumina il cielo in un favoloso spettacolo laser in 3D, illustrando come Adiyogi offrì le scienze yogiche all'umanità. Assisti allo spettacolo nei fine settimana, in occasione di Purnima, Amavasya e di altri giorni di buon auspicio, dalle 20:00 alle 20:15.

3. Offerta di vastram all'Adiyogi

I devoti possono offrire un vastram all'Adiyogi, legando una stoffa nera su uno qualsiasi dei 621 tridenti che circondano l'Adiyogi.

4. Pradakshina di Adiyogi

La Pradakshina di Adiyogi è una circumambulazione di 2 chilometri intorno al Dhyanalinga e all'Adiyogi. Fu creata da Sadhguru affinché una persona diventi ricettiva alla Grazia di Adiyogi, che può potenziare i propri sforzi verso la liberazione suprema. Cantando un certo mantra e tenendo un certo mudra, la Pradakshina è un modo di assorbire l'energia dei vari spazi consacrati che si trovano all'Isha Yoga Center.

5. Offerte al Linga Yogeshwar

Come mezzo per aprirsi alle energie del Linga Yogeshwar, i devoti possono fare un'offerta di acqua e foglie di neem al Linga.

6. Concerto di Purnima

Ogni notte di plenilunio l'Adiyogi è aperto fino a mezzanotte e un'esibizione musicale dei Sounds of Isha viene offerta all'Adiyogi dalle 22:30 alle 23:30.

7. Amavasya

Ogni giorno di novilunio vengono fatte delle offerte tradizionali al Linga Yogeshwar da parte degli abitanti dei villaggi vicini. Esiste anche un'offerta di musica tradizionale e danza, seguita dalla distribuzione di prasadam. Perfetto per tutta la famiglia!

8. La visione di Sadhguru

Ci sono voluti due anni e mezzo e dozzine di progetti per creare il viso di Adiyogi così com'è oggi. Sadhguru aveva una visione in mente di come dovesse essere raffigurato, e non si poteva accontentare di niente di inferiore alla realizzazione di quella visione. E che risultato sbalorditivo!

9. I possedimenti preziosi di Adiyogi

Sul pavimento intorno al Linga Yogeshwar Linga si trovano degli intarsi di ottone; un lavoro artistico molto dettagliato e intricato, queste piccole incisioni raffigurano alcuni tra i possedimenti più preziosi di Adiyogi, come vengono descritti nella tradizione yogica. Ci sono gli orecchini, la sottile mezzaluna che adorna i suoi boccoli arruffati, un seme di rudraksh, una foglia di neem, un damaru, un arco, un'ascia e una campana.

10. Linga "multilingue"

Se osservi attentamente il Linga Yogeshwar, noterai il canto "Shambo" inscritto in 4 diverse lingue del Sud dell'India: Tamil, Telugu, Kannada e Malayalam.

11. Sculture dei Saptarishi

Un'importante caratteristica dello spazio del Linga Yogeshwar, è il pannello di pietra nera con le sculture dei Saptarishi, che sono state consacrate da Sadhguru. Questo pannello sacro non viene mai toccato dalle mani di nessuno, neanche di coloro che lo puliscono.

12. Offerta di semi di Rudraksh

Attorno al collo di Adiyogi c'è quello che molto probabilmente è il più grande mala di Rudraksh al mondo, con 100,008 perle di Rudraksh. Le perle assorbono energia divina per 12 mesi e ad ogni Mahashivratri vengono offerte come prasadam ai devoti, in questa notte propizia.

Avere accesso all'energia e alle possibilità di benessere offerte da Sadhguru durante Mahashivratri è un raro privilegio. Mahashivratri presenta un'opportunità unica di fare uso delle forze della natura per la propria crescita spirituale e per il proprio benessere. L'esuberante festival notturno presso l'Isha Yoga Center alla presenza di Adiyogi, è l'atmosfera ideale affinché avvenga un'esperienza spirituale intensa.

Ci auguriamo di vederti lì!

    Share

Related Tags

Adiyogi

Get latest blogs on Shiva

Related Content

Shiva Mai Svelato: uno Yogi, non un Filosofo