logo
logo

FESTIVAL YAKSHA 2024
March 5,6 & 7, 7 PM to 9 PM IST

Un esuberante festival di musica classica & danza a cura di artisti di fama mondiale

In merito a Yaksha

Le diverse forme artistiche dell'India, che si sono evolute nell'arco di millenni, non sono solo un riflesso della variegata cultura di questa terra, ma sono anche una fonte d'ispirazione spirituale.

Esse hanno arrichito questa nazione per generazioni, tuttavia stanno rapidamente diventando una dimensione dimenticata della nostra vita. In uno sforzo di conservazione e di promozione dell'unicità, della purezza e della diversitàdelle arti dello spettacolo del Paese, la Fondazione Isha organizza ogni anno Yaksha, un festival di tre giorni con esibizioni culturali, musicali e di danza a cura di artisti di spicco.

Intitolato come alcuni esseri celesti della mitologia indiana, Yaksha offre una piattaforma in cui dei grandi artisti si possono esibire, e i conoscitori possono apprezzare queste arti antiche nelle esibizioni dei maestri.

2024 Performing Artists

Day 1 - 5 Mar

Pandit Sanjeev Abhyankar

Hindustani Classical Vocal

Hindustani classical vocalist Pandit Sanjeev Abhyankar will perform on 5 March at Isha Yoga Center, Coimbatore, as a part of Yaksha, a three-day festival of culture, music and dance.

Day 2 - 6 Mar

Vidwan R.Kumaresh

Carnatic Music Concert

Listen to the Carnatic Music Concert Vidwan R.Kumaresh on 6 March at Yaksha, a three-day festival of culture, music and dance hosted annually by Isha Foundation.

Day 3 - 7 Mar

Ananda Shankar Jayant Dance Group

Bharatanatyam

Watch Ananda Shankar Jayant Dance Group Bharatanatyam Dance LIVE from Isha Yoga Center, Coimbatore, on the last day of Yaksha, a three-day festival of culture, music and dance hosted annually by Isha Foundation.

Esibizioni passate