"L'importanza di Adiyogi è che ha fornito metodi per evolvere la consapevolezza umana che sono rilevanti in ogni tempo." ― Sadhguru
Il canto Yoga Yoga Yogeshwaraya di #Sadhguru, un riconoscimento dell'impareggiabile contributo di Shiva — il primo yogi — all'umanità. Shiva ha numerose forme che comprendono ogni possibile qualità che la mente umana può percepire e oltre. Tra tutte queste, ci sono cinque forme che sono considerate fondamentali: Yogeshwara, Bhuteshwara, Kaleshwara, Sarveshwara e Shambho.
La pratica di questo canto genera ushna o calore nel sistema umano e può essere benefica per rafforzare il proprio sistema immunitario.
Ascolta il canto Yoga Yoga Yogeshwaraya qui:
Testo:
Yoga Yoga Yogeshwaraya Bhuta Bhuta Bhuteshwaraya Kala Kala Kaleshwaraya Shiva Shiva Sarveshwaraya Shambho Shambho Mahadevaya
Traduzione del canto:
"Lode all'Uno, Yogeshwara, colui che ha trasceso il fisico, Bhuteshwara, colui che ha dominato i cinque elementi, Kaleshwara, colui che ha dominato il tempo ed è oltre i suoi cicli, Sarveshwara, colui che è ovunque ed è la base di tutto, Lode a Shambho, il più grande di tutti, il Mahadeva".