Coloro che non possono trovarsi presso l'Isha Yoga Center durante Mahashivratri possono fare uso della notte nel modo seguente:
È benefico restare svegli, consapevoli e in posizione verticale per tutta la notte, senza sdraiarsi.
Per creare un'atmosfera propizia, puoi collocare la foto di Sadhguru nel tuo spazio e accendere una lampada, offrire dei fuori e far bruciare dell'incenso.
Puoi intonare, cantare o ascoltare della musica devozionale.
Se si è da soli, è bene fare una passeggiata oppure essere in natura. Se si è in gruppo, è bene restare in silenzio il più possibile.
23:10 -23:30 -Nadi Shuddhi
23:30-23:50 - Intonazione dell'AUM
23:50-00:10 - Intonazione di “AUM Namah Shivaya”
Se stai seguendo le celebrazioni attraverso la trasmissione dal vivo in TV oppure in streaming, puoi seguire le istruzioni per la meditazione che vengono date lì.
Meditazione di mezzanotte
Al rintocco della mezzanotte, Sadhguru inizia l'immensa assemblea a una meditazione molto potente, che rappresenta l'evento più anticipato di tutta la notte.
Sadhguru ha detto che la meditazione di mezzanotte dovrebbe essere fatta a mezzanotte nel tuo fuso orario (iniziando 20 minuti prima della mezzanotte).
You can watch the livestream here
Puoi seguire lo streaming dal vivo qui
Il canto di un potente mantra
Un semplice canto diventa un potente processo di trasformazione alla presenza di un Maestro realizzato. In questo Mahashivratri unisciti a noi tramite lo streaming dal vivo per partecipare alla meditazione guidata condotta da Sadhguru.