Se hai sempre ritenuto che il successo fosse inafferrabile, forse è ora di provare qualcosa di nuovo. Di seguito troverai 10 mantra per il successo, suggerimenti utili da usare in tutto ciò che fai.

n.1 Dimentica la Fortuna, Vivi di Intenzione

Sadhguru: Alcune cose possono succedere per caso. Ma se aspetti il caso, le cose buone ti accadranno solo quando sarai nella tomba, perché potrebbero richiedere del tempo. Anche la teoria quantistica dice che, se ci provi, puoi effettivamente camminare attraverso un muro una volta su un trilione perché c'è una pulsazione di particelle che ti permette di passarci attraverso. È solo che, prima di arrivare a quella trilionesima volta, ti ritroverai già il cranio fracassato. Quando vivi seguendo il caso, vivi anche nella paura e nell'ansia. Quando vivi di intenzione e capacità, non importa cosa stia o non stia accadendo, almeno sei in controllo di cosa accade a te. È una vita più stabile.

n.2 Smettila di Fissarti sul Fallimento

Sadhguru: Per chi è determinato non esiste il fallimento. Se cadi 100 volte in un giorno, sono 100 lezioni apprese. Se ti impegni in questo modo a creare ciò che veramente conta per te, la tua mente diventa organizzata. Una volta che la tua mente è organizzata, le tue emozioni saranno organizzate, le tue energie e il tuo stesso corpo si organizzeranno. Quando tutte e quattro saranno organizzate nella stessa direzione, la tua capacità di creare e manifestare ciò che vuoi sarà fenomenale. Sei tu, sotto molti aspetti, il creatore.

n.3 Lavora con Chiarezza

Sadhguru: Ciò di cui ha bisogno un essere umano è la chiarezza, non la fiducia in sé stesso. Se vuoi camminare tra una folla di persone, se la tua visione è chiara e puoi vedere dov'è ognuno, puoi camminare attraverso tutta la folla senza toccare nessuno. Se la tua visione non è chiara ma hai fiducia in te stesso, calpesterai tutti. Poiché non c'è chiarezza, la gente pensa che la fiducia in sé stessi sia un buon sostituto. Ma non è così. Supponiamo che tu prenda tutte le decisioni più importanti della tua vita così: prendi una moneta, la lanci. Se è testa, è in un modo, se è croce in un altro. Funziona il 50% delle volte. Se hai ragione solo il 50% delle volte, ci sono solo due professioni che puoi scegliere: il meteorologo o l'astrologo. Non potrai fare nessun altro tipo di lavoro su questo pianeta.

n.4  Accogli le Persone e le Cose che Non ti Piacciono

Sadhguru: Per affrontare diversi tipi di situazioni nelle nostre vite, abbiamo bisogno di diversi tipi di identità. Se sei flessibile puoi passare da una all'altra con grazia e puoi giocare il tuo ruolo fino in fondo senza aver alcun problema. Ma, per la maggior parte delle persone, la propria personalità è come una roccia. Una roccia che gli pesa sempre addosso e fa soffrire per tutto ciò che non rientra nei propri ambiti.

Per poter infrangere questo atteggiamento devi fare qualcosa di opposto. Ecco una cosa semplice che puoi mettere in pratica: fai squadra con qualcuno che non ti piace. Passa del tempo con quella persona, in modo molto amorevole e gioioso. Impara a fare le cose che non ti piacciono, a stare con le persone che non ti piacciono, e tuttavia vivere la tua vita in modo sensato, amorevole, gioioso.

n.5 Smettila di Calcolare

Sadhguru: Non c'è bisogno di ambire alla grandezza. Se poni il centro e gli ambiti della tua vita molto al di là della preoccupazione di chi che sei, sarai ad ogni modo un grande essere umano. Se osservi certe persone, sono diventate grandi non perché cercassero di essere grandi, ma perché il loro modo di guardare la vita era al di là del "Ed io?”

Se solo smetti questo calcolo nella tua testa: "Ed io?" e agisci al meglio delle tue capacità in qualche modo sarai grande, perché come conseguenza starai pensando a: "Cosa posso fare per tutta la vita che c'è attorno a me?" Quindi di conseguenza, aumenterai le tue capacità perché c'è così tanto da fare!

n.6 Yoga per il Successo

Sadhguru: Sia il sistema neurologico che quello energetico si ramificano in modo ampio tra le scapole e al di sopra. Perciò è molto importante mantenere la zona del collo in buone condizioni. Anche solo dopo 3-4 minuti di queste pratiche per il collo, vedrai in modo netto che sarai molto più vigile. Ci sarà una maggiore rigenerazione neuronale e miglioreranno anche la memoria e l'acume intellettuale.


 

n.7 Sii Equanime ed Esuberante

Sadhguru: Per avere successo nel mondo, ciò che conta essenzialmente è l'abilità della mente e del corpo. Se vuoi sfruttare la mente una qualità fra le più importanti è l'equanimità. L'equanimità ti dà accesso alle diverse dimensioni della mente. Se non c'è equanimitàla tua capacità di usare la mente sarà notevolmente ridotta. Un'altra qualità importante è a livello della tua energia - hai bisogno di vitalità, sia fisiologicamente che internamente. Solo quando le tue energie sono esuberanti hai la capacità di superare gli ostacoli nella vita di tutti i giorni e muoverti verso il successo. Se equanimità ed esuberanza entrano nella mente e nel corpo il successo arriverà in modo molto più semplice.

n.8 Affina la Tua Percezione

Sadhguru: Percezione significa prestare attenzione alla vita attorno a te in modo tale da riuscire a vedere cose che la maggior parte delle persone non vede. Se non c'è percezione, non c'è niente da perseguire e per cui impegnarsi. La mediocrità può essere trasformata in una straordinaria attività solo quando c'è una profonda percezione in qualcosa.

n.9 Trova la tua Ispirazione

Sadhguru: Un'altra dimensione importante è essere continuamente ispirati. Osserva i motivi per cui stai facendo quello che fai e cogline la dimensione più grande, il contributo che apporti attraverso ogni piccola cosa che fai nella tua vita. Ogni azione che gli esseri umani compiono è un contributo a qualche dimensione di questo mondo. Qualsiasi cosa tu faccia c'è qualcuno che ne può trarre beneficio. Essere consapevole del tuo contributo manterrà viva la tua ispirazione.

n.10 Fai dell'integrità la tua regola d'oro

Sadhguru: L'integrità è importante perché, quando vuoi funzionare nel mondo, la fiducia che generi nelle persone con le quali interagisci determina quanto semplici o difficili saranno i tuoi sforzi quotidiani. Se c'è un'atmosfera di fiducia, la tua capacità di lavorare sarà largamente potenziata - semplicemente perché tutti ti apriranno la strada, invece di metterti i bastoni fra le ruote.

Nota del redattore: Dai un'occhiata agli strumenti trasformativi di 5 minuti che tutti possono praticare, creati da Sadhguru per la Giornata Mondiale dello Yoga. Puoi anche partecipare a un workshop o ospitarlo, o anche formarti per diventare un facilitatore.

Hai un metodo che ti ha portato successo? Condividilo nella sezione commenti sottostante! Come vanno le cose nella tua vita per quanto riguarda il successo e il fallimento?