Samyama è un programma residenziale intensivo condotto da Sadhguru. I partecipanti trascorrono 8 giorni in completo silenzio, completamente focalizzati sulla meditazione. Il programma offre ai partecipanti la possibilità di liberarsi dai vincoli del karma e di purificare il sistema, aprendosi a degli ambiti di esperienza più sottili. Esso offre anche la possibilità di raggiungere dei livelli elevati di consapevolezza e di fare esperienza di stati esplosivi di meditazione, in presenza di Sadhguru. Oltre al Programma Ingegneria Interiore, gli altri prerequisiti per il programma sono Bhava Spandana, Shoonya Intensivo e Yogasana.
“Samyama è uno stato in cui diventi pienamente consapevole di non essere il corpo, di non essere la mente, di non essere il mondo circostante”.
Sadhguru
Samyama è un programma residenziale intensivo condotto da Sadhguru. I partecipanti trascorrono 8 giorni in completo silenzio, completamente focalizzati sulla meditazione. Il programma offre ai partecipanti la possibilità di liberarsi dai vincoli del karma e di purificare il sistema, aprendosi a degli ambiti di esperienza più sottili. Esso offre anche la possibilità di raggiungere dei livelli elevati di consapevolezza e di fare esperienza di stati esplosivi di meditazione, in presenza di Sadhguru.
Samyama viene condotto come programma residenziale di 8 giorni presso l'Isha Yoga Center, in India, e più occasionalmente, presso l'Isha Institute of Inner-sciences, negli Stati Uniti.
Prerequisiti
Il completamento dei seguenti programmi è un prerequisito per partecipare a Samyama: Ingeneria Interiore, Bhava Spandana, Shoonya Intensivo e Yogasana. L'Incontro pre-samyama, un orientamento per tutti coloro che sono interessati a partecipare a Samyama, si tiene poco più di due mesi prima del programma.
Editor’s Note: Subscribe to the official Sadhguru YouTube channel to watch new videos every Monday, Wednesday and Friday.
Sadhguru Quote