Also in:  English  |  German  |  French

Accessori di Yoga

Alcuni oggetti e accessori possono essere utili per la pratica dello yoga, mentre altri possono diventare un ostacolo. Leggi di seguito per scoprire quali sono gli accessori che possono aiutarti nel tuo yoga quotidiano

Alcuni oggetti e accessori possono essere utili per la pratica dello yoga, mentre altri possono diventare un ostacolo. Leggi di seguito per scoprire quali sono gli accessori che possono aiutarti nel tuo yoga quotidiano e quali evitare.

1. Tappetino di yoga

Qual è il miglior tipo di tappetino di yoga da scegliere? Sadhguru parla di tappetini di yoga in gomma o cotone e del significato di essere in contatto con la terra durante le pratiche yoga. Per saperne di più sul miglior tappetino di yoga da usare

2. Rudraksha

Il rudraksha è il seme dell'albero Eliocarpus ganitrus e svolge un ruolo importante nella vita di un ricercatore spirituale. Sadhguru esamina i vari tipi di grani e i loro benefici, tra cui il panchmukhi e l'ek mukhi.

Per saperne di più sul rudraksha.

3. Anello di rame

 

Sapevi che indossare un anello di rame all'anulare è di supporto alla pratica dello yoga? Per saperne di più.

4. Vibhuti

 È pratica comune per i praticanti di yoga indossare o applicare vibhuti. Sadhguru spiega il significato di questa pratica: "Ci sono molti aspetti nell'uso di vibhuti o cenere sacra. Innanzitutto, è un ottimo mezzo per trasferire o trasmettere energia e ha la capacità di aiutare a dirigere e controllare il corpo energetico. Inoltre, l'applicazione sul corpo ha un significato simbolico".

Per saperne di più su Vibhuti.

Perché dovresti rimuovere gli oggetti metallici dal tuo corpo prima dello yoga

Sadhguru: Prima di iniziare la tua sadhana, dovresti rimuovere qualsiasi oggetto dal tuo corpo, specialmente quelli metallici. Se rilevi un'immagine delle onde elettromagnetiche, anche un piccolo oggetto creerà una certa circolazione intorno a sé. Se metti un oggetto qualsiasi sul corpo, tenderà a disturbare il libero movimento dell'energia. Ad eccezione di alcune parti del corpo che sono inattive, come i lobi delle orecchie, qualsiasi tipo di metallo dovrebbe essere rimosso, anche le decorazioni da naso. Puoi tenere solo il tuo rudraksha e l'anello di rame.

 

Per le donne, se usi qualsiasi tipo di clip di metallo sulla colonna vertebrale, è meglio eliminarlo. La plastica è migliore del metallo in termini di energia. Per le pratiche, è necessario togliere anche gli occhiali. Molte persone sono riuscite a eliminare gli occhiali grazie alla pratica di uno yoga corretto. Affinché la vista si corregga da sola, devi evitare di indossare occhiali o lenti a contatto per qualche tempo. Se puoi fare a meno degli occhiali o delle lenti a contatto, cerca di farlo. In caso di mal di testa, puoi passare più tempo con gli occhi chiusi. Se usi le lenti a contatto, fai almeno la sadhana mattutina senza lenti. In questo modo, i lievi problemi di vista possono migliorare nel corso del tempo.


Editor’s Note: Subscribe to the official Sadhguru YouTube channel to watch new videos every Monday, Wednesday and Friday.

Default quote text

Sadhguru Quote

 
Download Free AppClose