logo
logo

Benefici di Mahashivratri

I biologi hanno evidenziato che uno dei passi più grandi nel processo evolutivo di un animale è stato il passaggio della colonna vertebrale da orizzontale a verticale.

I biologi hanno evidenziato che uno dei passi più importanti nel processo evolutivo di un animale è stato il passaggio della colonna vertebrale da orizzontale a verticale. È stato solo dopo questo passo che il fiorire dell'intelligenza è accaduto. Per questo, utilizzando questo naturale aumento di energie che si verifica durante il festival notturno di Mahashivratri, con i giusti tipi di mantra e meditazioni, possiamo avvicinarci di un passo al Divino.

L'aumento delle energie avviene anche se non c'è nessuna sadhana nella vita di una persona, ma in modo particolare per le persone che fanno un qualche tipo di sadhana yogica, tenere il corpo in una posizione verticale – o in altre parole, non dormire in questa notte – è molto importante.

Mahashivratri è molto significativo per le persone che sono sul sentiero spirituale, ma anche per le persone con una carriera e in situazioni familiari. Per le persone che vivono in situazioni familiari, Mahashivratri viene venerato come l'anniversario di matrimonio di Shiva; l'ambizioso lo vede come il giorno in cui Shiva vinse tutti i suoi nemici, ma nella tradizione yogica, non consideriamo Shiva come un dio, ma come il primo guru o Adi Guru, colui che ha dato origine alla scienza dello Yoga. La parola "Shiva" significa "ciò che non è." Se puoi mantenerti in uno stato tale per cui non sei te stesso e permetti a Shiva di essere, allora la possibilità di aprire una nuova visione sulla vita e di guardare la vita con totale chiarezza, è possibile.

    Share

Related Tags

Adiyogi

Get latest blogs on Shiva

Related Content

Stotram di Shiva Daridraya Dahana del saggio Vasishta